Il Chelsea è scatenato nel mercato in entrata. Non solo l’ufficialità di Raheem Sterling e l’arrivo immimente di Kalidou Koulibaly, nella Londra Blues si vuole assestare un altro super colpo.
La nuova proprietà del Chelsea ha forti ambizioni e dopo aver puntellato l’attacco con Sterling e la difesa con Koulibaly, i Blues vogliono ulteriormente rafforzare il reparto arretrato privato agli addii di Rudiger e Christensen, rispetticamente approdati a parametro zero al Real Madrid e al Barcellona.
L’obiettivo è Presnel Kimpembe. Il difensore classe 1995 in forza al PSG è finito nel mirino del Chelsea che vuole formare una super difesa con il transalpino e Koulibaly.
La trattativa potrebbe decollare molto presto perché il PSG sta trattando Milan Skriniar con l‘Inter e l’eventuale arrivo dello slovacco a Parigi chiuderebbe spazio a Kimbembe, secondo quanto riportato dalla Bild.
Il contratto del giocatore scade il 30 giugno 2024 ma il PSG chiede comunque una cifra attorno ai 40-50 milioni di euro per cedere il proprio difensore cresciuto nel vivaio parigino. Un tesoretto che molto probabilmente verrebbe poi riversato per l’assalto finale a Skriniar.