Mercato estero, il Chelsea ritorna su Joao Felix: contatti con l’Atletico
Giorni intensi sul mercato estero e soprattutto sul particolare asse Chelsea ed Atletico Madrid. I due club stanno trattando alcuni affari in comune e potrebbero costruirne un altro come il ritorno in Blues di Joao Felix.
A meno di due settimane dalla chiusura del calciomercato, anche le big europee si muovono alla ricerca degli ultimi colpi da regalarsi prima dell’inizio della loro nuova stagione sportiva. Nelle ultime settimane sta particolarmente accendendo il mercato il legame tra i Blues e i Colchoneros, che hanno messo su operazioni in entrata e in uscita che coinvologono giocatori di entrambi i club.
Mercato estero, salta Omorodion al Chelsea. Gli inglesi tornano dall’Atletico per Joao Felix: lo scenario
In ordine l’Atletico Madrid è ad un passo dall’acquisto del centrocampista inglese in forza al Chelsea Conor Gallagher. Accordo totale tra i due club sulla base di circa 42 milioni di euro. Allo stesso modo, il Chelsea aveva chiuso per l’arrivo del giovane attaccante classe 2004 Samu Omoridion, centravanti spagnolo di proprietà dell’Atletico per una cifra vicina ai 35 milioni di euro.
Tutto bene fino alla clamorosa svolta avvenuta nella serata di ieri. Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la trattativa tra Omorodion e il Chelsea si sarebbe bruscamente interrotta a causa di ostacoli relativi all’ingaggio e ad accordi personali. Uno stop che ha dato una frenata anche all’arrivo ormai dato per fatto di Gallagher all’Atletico.
Chelsea-Atletico, affari in stand by. Joao Felix può tornare a Londra
Per uscire dall’empasse il club inglese avrebbe proposto di inserire nella trattativa Gallager il nome di Joao Felix, trequartista portoghese dell’Atletico Madrid e appena rientrato dal prestito stagionale al Barcellona. Il classe 1999 ha già vestito la maglia del Chelsea dal gennaio al giugno 2023, e ora potrebbe tornarci a titolo definitivo.
Chelsea e Atletico Madrid stanno lavorando per finalizzare questo nuovo affare e non mandare a monte gli accordi precedentemente raggiunti, con l’Atletico che spera di avere Gallagher al più presto e di accogliere anche Julian Alvarez (in arrivo dal Manchester City) e il Chelsea che cerca un altro attaccante dopo la rottura con Omorodion.