Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Chelsea sarebbe fortemente interessato ad effettuare un importante rinforzo nel reparto difensivo nel mercato di gennaio. I Blues hanno infatti messo nel mirino Benoit Badiashile, difensore francese classe 2001 in forza al Monaco.
Dopo gli adii estivi di Rudiger e Christensen e gli arrivi di Koulibaly e Wesley Fofana, il club londinese vuole continuare la sua rivoluzione in difesa. Cresciuto nelle giovanili del Monaco, Badiashile si è presto imposto anche nella prima squadra dei monegaschi.
Considerato uno dei talenti difensivi più interessanti a livello internazionale, Badiashile può far valere una devastante forza fisica grazie alla sua struttura corporea, che lo rendono quasi insuperabile in contrasti e duelli aerei e negli anticipi. Un centrale di appena 21 anni, ma già con grande esperienza.
121 presenze al Monaco in tutte le competizioni e il ruolo di titolarissimo della squadra francese almeno da 3 stagioni. Il club del Principato ovviamente non fa sconti, e per il suo gioiello della difesa chiede almeno 40 milioni di euro.