Mercato estero, il Chelsea non si ferma: assalto anche a Caicedo
Il Chelsea è stato senza ombra di dubbio il protagonista assoluto del mercato estero ed invernale. I Blues hanno messo a segno 6 colpi solo a gennaio: Strappato per 100 milioni Mudryk allo Shakhtar Donetsk, Badiashile per 40 milioni dal Monaco e Madueke per 35 milioni dal PSV. Da aggiungere poi i colpi giovani Datro Fofana dal Molde e Andrey Santos dal Vasco da Gama e il prestito di Joao Felix.
Mercato estero, il Chelsea vuole anche Moises Caicedo. Ma occhio al sorpasso dell’Arsenal…
Ma il Chelsea non ha nessuna intenzione di fermarsi e secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i Blues avrebbero in canna un altro super colpo. Il club londinese sta spingendo per prendere anche Moises Caicedo, centrocampista classe 2001 in forza al Brighton.
Il mediano è considerato uno dei talenti più fulgidi in Europa e ha già impressionato al Mondiale con l’Ecuador. Il Chelsea è pronto ad offrire 55 milioni di euro per strappare alla squadra allenata da De Zerbi il suo mediano.
Ma attenzione alla concorrenza interna: l’Arsenal si è inserito con forza nella trattativa e avrebbe proposto al Birghton una cifra superiore. I Gunners si sono spinti fino a 60 milioni di euro per beffare i rivali Blues.
Il Brighton non è propenso a cedere a fine mercato di gennaio un altro pezzo forte dopo Trossard, ma di fronte ad un’asta tutta londinese il club biancoblu potrebbe essere costretto a cedere.