Calciomercato Estero

Mercato estero, il Borussia Dortmund fissa il prezzo per Jude Bellingham

Nonostante l’eliminazione dell’Inghilterra ai quarti di finale del Mondiale, una delle note più positive della Nazionale dei 3 Leoni è stata sicuramente Jude Bellingham.

(Photo by Richard Heathcote, Onefootball.com)

Mercato estero, il Borussia Dortmund avverte la concorrenza. Per Bellingham servono oltre 100 milioni di euro

Il centrocampista classe 2003 in forza al Borussia Dortmund ha chiuso il torneo iridato con 1 gol e 1 assist in 5 partite, e disputando in generale un ottimo torneo dove ha messo in campo tutte le sue doti da mezzala totale.

Classe, tecnica, fisico e visione di gioco al servizio di un Inghilterra che ha dovuto cedere solo alla Francia. In ogni caso Qatar 2022 ha proiettato Bellingham tra l’elite dei calciatori più forti e sicuramente sarà uno dei nomi portanti delle prossime stagioni.

Con le luci della ribalta puntate addosso, anche quelle del mercato si sono accese sul super talento inglese. Difficilmente infatti un ragazzo di tale potenziale potrà rimanere a lungo al Borussia Dortmund, che lo ha acquistato nell’estate del 2020 per 25 milioni di euro dal Birmingham.

I gialloneri considerano al momento incedibile il centrocampista, ma il club tedesco non è nuovo nel fare grosse e remunerative cessioni: da Dembélé , Sancho, fino ad Haaland.

Secondo quanto riportato dal portale Mundo Deportivo, il Dortmund avrebbe fissato il prezzo di Jude Bellingham a 150 milioni di euro. Una cifra monstre per rispondere all’interesse di squadre come Liverpool, Real Madrid e PSG.

Share
Published by
Riccardo Tanco