Il Bayern Monaco si conferma un club sempre molto attivo sui migliori talenti del calcio internazionale, e dopo aver seguito per diverso tempo Pedri e Gavi, avrebbe puntato su un altra stellina del Barcellona. Secondo quanto appreso dal Mundo Deportivo, il club bavarese avrebbe messo gli occhi su Ansu Fati, alle prese con un periodo poco positivo. Il calciatore piace molto a Julian Nagelsmann, ma i campioni di Germania non sono l’unica squadra a tenerlo sotto osservazione. Su di lui infatti ci sarebbe anche il forte interesse di Tottenham e Arsenal, ma al momento sono i tedeschi a spingere maggiormente su di lui, seppur non siano state ancora presentate offerte.
Il numero 10 blaugrana sta vivendo un momento non proprio soddisfacente con la maglia del Barcellona. Il ragazzo ha accusato diversi problemi fisici dall’inizio della stagione, e attualmente è indietro nelle gerarchie di Xavi, che tuttavia ha predicato calma promettendo che “le cose per lui andranno bene”. Il club spagnolo lo ritiene un patrimonio e non vorrebbe privarsene, ma se il suo impiego dovesse restare lo stesso anche in futuro è probabile che qualcosa si muoverà. Al momento nell’attacco Azulgrana il tridente Raphinha- Lewandowski-Dembélé resta insostituibile, ed è per questo che i bavaresi stanno cercando di spingere per il giovane spagnolo. Alla finestra ci sono anche Arsenal e Tottenham, che al momento partono indietro rispetto ai tedeschi.
Difficile ad oggi ipotizzare la cessione di un ragazzo che fino a pochi mesi fa era ritenuto, insieme a Pedri, la grande colonna del Barcellona del futuro. Il numero 10 sulle spalle ne è la dimostrazione lampante, ma è altrettanto vero che nel calcio le cose possono cambiare molto facilmente e velocemente. L’attaccante spagnolo vuole riprendersi il suo ruolo da protagonista, e solo i prossimi mesi potranno dire se il suo futuro sarà ancora a tinte blaugrana.