Mercato estero, il Bayern Monaco prova il doppio colpo a gennaio
La Bundesliga sarà l’ultimo campionato dei top 5 in Europa a ricominciare. Il campionato tedesco riprenderà infatti solo il 20 gennaio. Ma il mercato estero ha già aperto i battenti, e il Bayern Monaco è pronto a sfruttare alcune occasioni per rafforzare la rosa a disposizione di Nagelsmann.
Mercato estero, il Bayern vicino al doppio colpo: in arrivo Blind e Sommer
I bavaresi sono infatti molto vicini ad effettuare un doppio colpo già nella finestra di mercato di gennaio. Come riportato da TMW, il Bayern sarebbe ad un passo da Daley Blind, il terzino sinistro di recente svincolatosi dall’Ajax.
Il giocatore olandese è sicuramente un profilo di esperienza che andrà a rafforzare il reparto arretrato dei bavaresi, che dovranno fare a meno per il resto della stagione di Lucas Hernandez, infortunatosi gravemente durante il Mondiale con la Francia.
Blind ma non solo. Il Bayern Monaco deve fare i conti con il grave stop di Manuel Neuer, che ha chiuso anzitempo l’annata. L’ipotesi del rientro dal prestito di Nubel dal Monaco non è fattibile al momento, così il club tedesco ha scelto di virare su Yann Sommer.
Il portiere svizzero attualmente in forza al Borussia Monchengladbach è in scadenza di contratto a giugno e il Bayern vuole provare ad agguidicarselo subito per coprire il buco lasciato dalla pesante assenza di Neuer.