Mercato estero, il Bayern continua il pressing su Jonathan Tah

Bayern Monaco Tah

(Photo by Silas Stein, Gettyimages) Calcioinpillole.com

A meno di tre settimane dalla chiusura del mercato, continuano i movimenti anche all’estero. In Germania il Bayern Monaco continua a premere per l’arrivo di Jonathan Tah, difensore in forza al Bayer Leverkusen.

Dopo una passata stagione incredibilmente chiusa senza titoli, il Bayern Monaco vuole subito il riscatto nell’annata sportiva che sta per partire sia in Bundesliga che in Champions League. Un compito arduo per il neo tecnico dei bavaresi Vincent Kompany, che spera di poter rafforzare la sua corrazzata con qualche aiuto dal mercato.

Mercato estero, il Bayern spinge per Tah. Il difensore vuole lasciare il Leverkusen

In questa estate il Bayern Monaco ha piazzato già due importanti colpi come quello dell’ala destra Michael Olise, prelevato per 53 milioni di euro dal Crystal Palace o del centrocampista portoghese Joao Palhinha per 51 milioni di euro. In difesa è stato preso il giapponese Hiroki Ito dallo Stoccarda per 23,5 milioni, ma il vero obiettivo di mercato per il reparto arretrato resta Jonathan Tah.

Bayern Monaco Tah
(Photo by Silas Stein, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il difensore centrale tedesco e Capitano del Bayer Leverkusen è la priorità in difesa per i bavaresi, che già da tempo hanno trovato l’accordo per l’ingaggio con il classe 1996 che vuole solo il traasferimento al Bayern, dopo aver vinto la Bundes con le Aspirine.

Bayern-Tah, i bavaresi su Tah: può essere il dopo de Ligt

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nei prossimi giorni ci dovrebbero essere nuovi contatti tra il Bayern Monaco e il Leverkusen per arrivare alla finalizzazione dell’affare. In queste ore i bavaresi stanno finalizzando la cessione di Matthjis de Ligt al Manchester United, e il suo posto potrebbe essere preso proprio da Tah.