Mercato estero, il Barcellona punta Cancelo: si cerca l’accordo col City
Poco meno di un mese alla fine del mercato estero e internazionale e i grandi club europei sono ancora alla ricerca dei colpi giusti per rafforzare le proprie rose in vista della prossima stagione.
Mercato estero, il Barcellona vuole Joao Cancelo: la trattativa con il Manchester City è ben avviata
Tra questi ovviamente i Campioni di Spagna del Barcellona, con i blaugrana guidati da Xavi che vorranno certamente confermarsi in Liga e anche migliorare il percorso europeo, che nella scorsa stagione li ha visti eliminati nella fase a gironi di Champions League e successivamente uscire ai sedicesimi di Europa League.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, uno degli obiettivi principali del Barça è Joao Cancelo. Il terzino destro ex Intere Juve è attualmente di proprietà del Manchester City, dopo aver trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al Bayern Monaco.
L’esperienza in Germania non è stata tra le più positive, con i bavaresi che infatti non hanno scelto di riscattare il giocatore a 70 milioni di euro. Ora Cancelo è tornato alla base, ma l’esterno basso non rientra nei piani di Guardiola.
Xavi è un suo estimatore e il Barcellona lo aveva già cercato nel mercato di gennaio, senza però riuscire a chiudere il colpo. Ora i blaugrana ci possono ritentare forti del gradimento del giocatore.
La trattativa tra il Barcellona e il Manchester City prosegue, con i Citizens che preferirebbero una cessione a titolo definitivo rispetto ad un ulteriore prestito.
Uno scenario che il club spagnolo può compiere visto l’imminente ingresso di soldi freschi dalla cessione di Ousmane Dembélé al Paris Saint-Germain.