Mercato estero, il Barcellona può dire addio a Kessié: Serie A attenta

mercato estero

(Photo by LLUIS GENE, Onefootball.com)

Il Barcellona ha chiuso al meglio la sua stagione vincendo con quattro giornate d’anticipo la Liga Spagnola e conquistando il 27º titolo della sua storia. I Blaugrana possono quindi già proiettarsi sul prossimo mercato estero e sulle mosse per rafforzare la rosa per il prossimo anno.

mercato estero
(Photo by Alex Caparros, Onefootball.com)

Mercato estero, il Barcellona pensa sempre alla cessione di Kessié: italiane restano vive sulla situazione del centrocampista

Uno dei quesiti aperti in Casa Barça è quello riguardante Franck Kessié: il centrocampista ivoriano ex Milan ha disputato una discreta stagione in Spagna, quasi mai da titolare e sempre da riserva di lusso.

Per lui 25 presenze in Liga (e solo 5 da titolare) e un misero bottino di 1 solo gol per quanto molto pesante nel Clasico contro il Real Madrid dello scorso 19 marzo.

Il tecnico Xavi lo considera un elemento importante della rosa, ma come riportato dal portale Sport a fronte di un’offerta Kessié potrebbe già lasciare il Barcellona dopo solo una stagione.

Un’eventualità a cui il Barcellona sembra pronto perché i blaugrana si stanno muovendo forte su alcuni profili del centrocampo di alto livello com Ruben Neves del Wolverhampton e Bernardo Silva del Manchester City.

Una situazione che è monitorata anche da alcune big della Serie A, Juventus ed Inter (e anche il Milan che pensa ad un ritorno) ci pensano ma solo attraverso scambi o con la formula del prestito con diritto.

Una soluzione non gradita al Barcellona, che preferirebbbe cedere Kessié a titolo definitivo.