Mercato estero, Gvardiol ad un passo dal Manchester City

Mercato estero, Gvardiol ad un passo dal Manchester City

(Photo by PAUL ELLIS, Onefootball.com)

Dopo aver archiviato il Treble vinto quest’anno, Premier League, FA Cup e Champions League, il Manchester City continua a dominare anche sul mercato. Il club inglese infatti è vicinissimo, come riporta il Daily Telegraph, ad acquistare Josko Gvardiol. Il difensore croato è reduce da una stagione importante con la maglia dell’RB Lipsia, in cui ha collezionato 41 presenze e 3 gol, dando continuità all’exploit avuto al Mondiale con la maglia della Croazia.

Gvardiol Manchester City
(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Manchester City, Gvardiol diventa il difensore più pagato del mondo: 100 milioni di euro

Vicinissimo al trasferimento alla corte di mister Guardiola, Gvardiol porterà nelle casse dell’RB Lipsia ben 100 milioni di euro. È questa la cifra che, come rivelato da Max Eberl Ds del club tedesco, il Manchester City verserà per assicurarsi le prestazioni del difensore croato.

Gvardiol e i suoi agenti ci hanno fatto sapere che il giocatore ha il desiderio di andare al Manchester City. Ora stiamo parlando con il club. Con 100 milioni più bonus Gvardiol può finire nelle mani di Guardiola. L’operazione farebbe diventare Gvardiol il difensore più pagato della storia“.