Mercato estero, Grimaldo a parametro zero: la Serie A sfida la Premier

Mercato estero

(Photo by JACK GUEZ, Onefootball.com)

La stagione dei campionati nazionali e delle coppe europee è entrata nel vivo e mancano ancora oltre tre mesi per la chiusura dell’annata sportiva, ma come ben sanno gli appassionati  il mercato estero non si ferma mai nemmeno a sessioni di trasferimento chiuse.

Mercato estero
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Onefootball.com)

Mercato estero, Grimaldo uno dei più cercati tra i parametri zero. In Serie A lo vorrebbero tutte, ma occhio alla concorrenza europea

Come sempre si preannuncia un’estate piena di super colpi (meno in Italia..), ma ormai i top club ragionano molto anche sul mercato dei parametri zero, vale a dire quei giocatori in scadenza di contratto a giugno e che in caso di mancato rinnovo con la loro attuale squadra, possono accasarsi a costo zero (ingaggio a parte) in un nuova squadra.

Tantissimi i nomi in scadenza a giugno 2023: da Messi, Modric a Benzema ma anche altri profili un po’ più abbordabili. Una delle occasioni più importanti sul prossimo mercato estivo è rappresentata da Alejandro Grimaldo, terzino sinistro spagnolo attualmente in forza al Benfica.

Il classe 1995 è una delle colonne dell’11 titolare delle Aquile, che sta stupendo sia in patria che in Champions League. In questa stagione Grimaldo ha realizzato 5 gol e 8 assist in tutte le competizioni.

L’ex canterano del Barcellona è in scadenza con il Benfica e allo stato delle cose, la via per un rinnovo sembra piuttosto complessa.

Come riportato dal portale inglese Football Insider, Grimaldo sarebbe nella lista mercato di tantissimi club. Tutte le big italiane lo cercano con interesse (Inter, Milan, Juve e Napoli), ma la Serie A deve fare i conti con la concorrenza proveniente dalla Premier League (Arsenal e Newcastle soprattutto), al Dortmund in Germania e anche al Real Madrid.