Anche il mercato estero sta entrando nel vivo e come è noto ormai da qualche anno la Premier League e i colpi interni al mercato inglese regalano sempre super colpi a cifre da capogiro.
Il tormentone estivo oltremanica è rappresentato dal futuro di Declan Rice. Il centrocampista classe 1999 e capitano del West Ham è in procinto di lasciare gli Hammers dopo una vita passata nel club londinese e aver messo nel palmares la Conference League.
Il mediano della Nazionale Inglese ha scelto di non rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2024 e ha scelto di fare lo step successivo per la sua carriera, volendo approdare in un top club.
La corsa sul giocatore è stata sostanzialmente a due squadre, con l’Arsenal e il Manchester City che da inizio giugno stanno battagliando per aggiudicarsi il talento nato a Londra e considerato uno dei prospetti più forti del calcio mondiale.
Inizialmente i Gunners parevano avanti, poi i Citizens hanno operato il sorpasso sui rivali. Ma ora, si potrebbe essere alla svolta decisiva per il destino del giocatore.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Arsenal avrebbe messo sul piatto un’offerta monstre da 120 milioni di euro per prendersi Rice. Una proposta indecente che il Manchester City non intende pareggiare.
Ora con i Citizens fuori dai giochi, l’Arsenal deve trovare la quadra e i dettagli con il West Ham per chiudere una trattativa dalle proporzioni enormi ma che pare avviata a portare Rice a vestire la maglia dei Gunners.