Mercato estero, finisce la telenovela: ufficiale Rabiot al Marsiglia

Rabiot Marsiglia

(Photo by Tano Pecoraro, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il mercato estivo si è ormai chiuso da quasi un mese, ma i club potevano ancora pensare a qualche colpo finale andando a pescare nella lista dei giocatori svincolati e che ancora non avevano trovato squadra. Finisce finalmente la telenovela Adrien Rabiot, con il centrocampista che si accasa all’Olympique Marsiglia.

Era uno dei nomi e dei giocatori di peso ancora disponibili sul mercato e a parametro zero. E alla fine il centrocampista francese Adrien Rabiot ha scelto di tornare a casa, accettando la proposta d’ingaggio dell’ambizioso Olympique Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi.

Rabiot Marsiglia
(Photo by Tano Pecoraro, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato estero, Rabiot è del Marsiglia. Ufficiale l’acquisto del centrocampista ex Juve da parte dell’OM. Contratto di due anni

Un’estate difficile per Rabiot, che dopo la scadenza del suo contratto con la Juventus lo scorso 30 giugno ha passato un intera sessione di mercato a trovare una nuova sistemazione. Il suo nome nei mesi scorsi è spesso circolato in orbita Serie A, con la mezzala classe 1995 che negli ultimi giorni di mercato è sembrato un’idea possibile per il Milan. I rossoneri non hanno però accettato le alte richieste d’ingaggio dell’entourage del giocatore, che ha visto sfumare il ritorno nel campionato italiano.

Tra rifiuti a destinazioni poco gradite alivello attrattivo come la Saudi League e nessun vero top club che si è fatto avanti, alla fine Rabiot riparte dalla Ligue 1 e dal Marsiglia, tornando in Francia dopo aver passato grossa parte della sua carriera tra le fila del PSG. Contratto biennale per lui, che ha firmato con l’OM fino al 30 giugno 2026.