Mercato estero, l’ex Inter Casadei va in prestito al Leicester

(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Ora è ufficiale: l’ex Inter Cesare Casadei, ora di proprietà del Chelsea, passa in prestito secco al Leicester. Il centrocampista sarà allenato da un tecnico italiano, Enzo Maresca, e potrà giocarsi le sue carte nel campionato di Championship. Lo hanno annunciato le Foxes con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Mercato estero
(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Il comunicato del Leicester

Di seguito, la nota del Leicester: “È stato concordato un accordo per il prestito del centrocampista Cesare Casadei al Leicester City dal Chelsea fino alla fine della stagione 2023/24, soggetto all’approvazione del campionato. Nazionale giovanile italiana, il centrocampista è stato un membro chiave della squadra italiana Under 20 che ha raggiunto la finale della Coppa del Mondo FIFA Under 20 in Argentina questa estate, con le sue prestazioni che gli sono valse il Pallone d’Oro e la Scarpa d’Oro. Il talentuoso 20enne, che ha precedenti esperienze in prestito nella Sky Bet Championship, indosserà la maglia numero 7.

Parlando con LCFC.com, Cesare ha detto: “Mi sento davvero bene. Sono davvero felice di essere qui, sono emozionato e non vedo l’ora di iniziare. Ovviamente, il Leicester è una grande squadra, quindi sono qui per vincere e fare il meglio possibile per lottare e lavorare sodo per questa squadra”.

Nato a Ravenna, in Italia, il centrocampista centrale ha iniziato la sua carriera con l’Inter nel 2018, trascorrendo quattro anni progredendo attraverso il settore giovanile nerazzurro prima di firmare un contratto con la squadra di Premier League Chelsea nell’agosto 2022.

Casadei ha rappresentato l’Italia a vari livelli giovanili, dall’Under 16 all’Under 21, e ha collezionato un totale di 34 presenze giovanili per la sua nazione.

Ora si aggiunge ai ranghi del centrocampo del Leicester City mentre la squadra di Enzo Maresca si prepara per la partita di Sky Bet Championship di sabato in casa del Cardiff City”.