Mercato estero, Elye Wahi ha scelto: il talento classe 2003 va in Ligue 1

Elye Wahi

(Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE, Onefootball.com)

La stagione è ufficialmente ripartita con i principali campionati europei che hanno riaperto i battenti o stanno per farlo come la Serie A. Ma il mercato estero non si ferma e anche a poco meno di due settimane dalla fine della sessione estiva c’è sempre tempo per importanti colpi anche in prospettiva, come quello che coinvolge Elye Wahi.

Elye Wahi
(Photo by SAMEER AL-DOUMY, Onefootball.com)

Mercato estero, il Lens firma il colpo Wahi: 35 milioni di euro per acquistare l’attaccante classe 2003 del Montpellier

L’attaccante francese classe 2003 è infatti ad un passo dal trasferimento al Lens dal Montpellier. Il ragazzo è considerato uno dei migliori talenti sulla scena internazionale e nella scorsa stagione è stato protagonista di una grande annata con la maglia del Montpellier, realizzando 19 gol e 6 assist in 33 presenze di Ligue 1.

Attaccante veloce, rapido e con un ottima capacità di dribbling, Wahi è un prodotto delle giovanili del Montpellier ed ora è pronto a lasciare il clubb di formazione per accasarsi al Lens.

Decisiva la volontà del ragazzo di giocare nell palcoscenico della Champions League, con il Lens che dopo le cessioni di Openda e Fofana, ha virato con decisione su Wahi, convincendo il Montpellier con un’offerta da 35 milioni di euro come riportato dal giornalista Fabrizio Romano.

Sul giovane talento c’era l’interesse soprattutto di alcuni club di Premier League e dell’Eintracht Francoforte, ma il desiderio di rimanere in Francia (e della Champions League) è stato fondamentale. Wahi firmerà un contratto quinquiennale col Lens, con cui già oggi svolgerà le visite mediche.