Mercato estero, è ufficiale l’arrivo di Mbappé al Real Madrid
Il colpo dell’estate è finalmente arrivato. Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Real Madrid ha confermato l’ingaggio di Kylian Mbappé.
Dopo mesi di rumours, smentite e mezze dichiarazioni dei diretti interessati finalmente uno dei più straordinari binomi del calcio contemporaneo. Kylian Mbappè è ufficialmenrte un nuovo giocatore del Real Madrid. Il fenomeno francese approda ai Blancos a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con i francesi del Paris Saint-Germain.
Comunicado oficial: Mbappé.#RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 3, 2024
Mercato estero, Mbappé al Real Madrid è realta: I Blancos ufficializzano l’arrivo del campione francese
Un periodo assolutamente dorato per il Real Madrid, che sabato sera si è laureato per la quindicesima volta nella sua storia Campione d’Europa, vincendo la Finale di Champions League contro il Borussia Dortmmund e 48 ore più tardi ufficializza l’acquisto di quello che si può considerare come uno dei migliori giocatori del pianeta, se non il più forte in circolazione.
Un colpo che poteva verificarsi già la scorsa estate, ma con il Real Madrid che ha preferito attendere un anno e attendere che Mbappé si liberasse a parametero zero dal PSG prima dell’assalto finale, con il transalpino che aveva già un accordo totale con il club spagnolo fin dal mese di febbraio quando era ormai chiaro che la sua esperienza a Parigi era finita.
Un altro campione per i Campioni d’Europa
Dal 1 luglio 2024 Kylian Mbappé sarà quindi un nuovo calciatore delle Merengues, andando a rafforzare un organico già strepitoso e andando a puntellare un attacco che vede già fenomeni come Vinicius Je e Rodrygo e profili come Bellingham, Valverde e i connazionali Camavinga e Tchouameni.
Il comunicato
“Il Real Madrid C.F. e Kylian Mbappé hanno raggiunto un accordo secondo il quale sarà un giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni“.