Mercato estero, è fatta per Omorodion al Chelsea. Colpo da 35 milioni

Chelsea Omorodion

(Photo by Philippe Lopez, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Proseguono i movimenti anche sul mercato estero. Il Chelsea resta protagonista e dopo aver chiuso la cessione del centrocampista Conor Gallagher all’Atletico, i Blues fanno spesa dai Colchoneros con il classe 2004 Samu Omorodion.

In attesa di risolvere la questione Lukaku e gli altri esuberi della rosa, il Chelsea piazza un importante colpo in attacco. Il club londinese va in chiusura per l’attaccante classe 2004 Samu Omorodion, giovane centravanti in forza all’Atletico Madrid.

Chelsea Omorodion
(Photo by Philippe Lopez, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Mercato estero, il Chelsea piazza il colpo in attacco. Fatta per il 2004 Omorodion

Una trattativa condotta su un binario doppio con l’Atletico Madrid quella del Chelsea, che in questi ha finalizzato la vendita al club spagnolo del mediano Conor Gallagher per una cifra attorno ai 40 milioni di euro.

In un affare separato il Chelsea ha sostanzialmente girato quell’incasso all’Atletico per l’acquisto di Samu Omrodion, attaccante spagnolo che si è rivelato nella scorsa stagione con l’Alavaes in Liga, dove ha realizzato otto gol in 34 presenze. Un talento tra i più interessanti nel calcio europeo, con il suo nome che era anche nell’orbita della Roma prima che i giallorossi virassero su Dovbyk. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’operazione si è chiusa con un acquisto a titolo definitivo sulla base di 35 milioni di sterline, poco più di 40 milioni du euro. Omorodion firmerà un contratto con il Chelsea fino al 30 giugno 2031.