I blaugrana piazzano un super colpo sul mercato. Il Barcellona è vicinissimo all’acquisto di Dani Olmo, treequartista spagnolo in forza al RB Lipsia. Primo acquisto pesante dell’estate per i catalani.
Una campagna acquisti abbastanza in sordina fino ad ora per il Barcellona, con i blaugrana che hanno effettuato solo qualche operazione minore e con nulla di estremamente rilevante. Il sogno Nico Williams è risultato impossibile per vari motivi, ma il Barça esce improvvisamente dal torpore estivo ed è ad un passo da un colpo estremamente importante.
L’altro nome favorito per rafforzare l’attacco della squadra di Hans Flick era Dani Olmo, talento offensivo spagnolo in forza al Lipsia e che ha brillato in maniera straordinaria con le Furie Rosse al recente e vittorioso EURO 2024. Decisiva la volontà di Dani Olmo di vestire la maglia del Barcellona e la voglia di lasciare la Germania per la Liga.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Barcellona avrebbe trovato l’accordo totale con il club tedesco per il passaggio di Dani Olmo agli spagnoli. Operazione da 55 milioni di euro + 7 di bonus (suddivisi tra facili e più complicati). Determinante il blitz del DS degli spagnoli Deco, che è volato a Lipsia per chiudere la trattativa per il giocatore.
Il super talento ex Dinamo Zagabria lascia il Lipsia dopo quattro stagioni e mezzo, dopo aver messo a referto 29 gol e 34 assist in 148 presenze totali e con cui ha vinto 2 Coppe di Germania e 1 Supercoppa Tedesca. Olmo andrà a firmare con il Barcellona un contatto di sei anni valido fino al giugno 2030.