Le voci di mercato estero non si fermano neanche a sessioni chiuse e finita la finestra trasferimenti di gennaio già partono le voci per il prossimo mercato estivo.
Tra i protagonisti annunciati ci saranno certamente sia il Barcellona che l’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato dal portale Sport, i blaugrana e i colchoneros sono pronti a dare vita ad un acceso duello di mercato in estate.
Oggetto del contendere? Il difensore spagnolo Iñigo Martinez, classe 1991 e attualmente in forza all’Athletic Bilbao. Martinez è cresciuto nelle giovanili della Real Sociedad e ha passato gran parte della carriera finora tra le fila del club basco.
Dopo 6 anni e mezzo alla Real Sociedad, nel gennaio 2018 il difensore si trasferisce all’Athletic Bilbao per circa 32 milioni di euro. Con il Bilbao ha all’attivo 169 presenze con 7 gol e 7 assist.
Il profilo d’esperienza e leader di Iñigo Martinez intriga molto le due big spagnole. Il Barcellona vuole un rinforzo certo in difesa, mentre l’Atletico vuole rinnovare il proprio reparto arretrato.
Iñigo Martinez è in scadenza di contratto con il Bilbao e la sfida si accenderà a chi offrirà l’ingaggio più allettante. Al momento il Barcellona sembra in vantaggio per aggiudicarsi il centrale.