Mercato estero, duello per Gnonto. Il classe 2003 piace a Leeds e Feyenoord
Secondo quanto riportato da TMW, ci potrebbe essere un duello di mercato per Wilfried Gnonto, esterno sinistro italiano e classe 2003 in forza agli svizzeri dello Zurigo.
18 e 222 – Wilfried #Gnonto (18 anni e 222 giorni) è il più giovane marcatore nella storia della Nazionale Italiana, superato Bruno Nicolè (18 anni e 259 giorni nel 1958 contro la Francia). Gioventù.#GermaniaItalia #GERITA #NationsLeague pic.twitter.com/rMoBx3aN1F
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) June 14, 2022
Mercato estero, Gnonto è ambito. Il classe 2003 nel mirino del Leeds e del Feyenoord
Ex delle giovanili dell’Inter (club che lo ha cresciuto prima di lasciarlo andare via nel luglio 2020), Gnonto è salito agli onori della cronaca quest’estate quando il CT della Nazionale Roberto Mancini lo ha lanciato in Azzurro nelle partite di Nations League.
E Gnonto non si è fatto pregare all’esordio, realizzando l’assist che è valso il gol del momentaneo vantaggio di Pellegrini nel match contro la Germania dello scorso 4 giugno.
Il ragazzo si è poi ripetuto ancora meglio dieci giorni dopo sempre contro la Germania, segnando il gol del 5-1 nella brutta sconfitta azzurra (5-2) dello scorso 14 giugno. Un gol “amaro” ma che ha permesso a Gnonto di diventare il più giovane marcatore nella storia della Nazionale.
Ora Gnonto potrebbe essere ancor protagonista ma questa volta sul mercato. Sia gli inglesi del Leeds che gli olandesi del Feyenoord hanno infatti messo nel mirino il giovane talento italiano.
Il suo contratto con lo Zurigo scade nel giugno 2023 e gli svizzeri lo valutano almeno 10 milioni di euro.