Tantissimo fermento nel mercato estero e nello specifico in Premier League, dove il Manchester United è ad un passo dall’acquisto del difensore olandese Matthijs de Ligt dal Bayern Monaco.
Oggi il Manchester United scende in campo oggi nel Community Shield contro il Manchestr City, ma intanto i Red Devils non si fermano sul mercato. Dopo gli innesti del difensore Leny Yoro dal Lille per 62 milioni di euro e dell’attaccante Joshua Zirkzee dal Bologna per 42 milioni di euro, il Manchester United è pronto ad un altro colpo nel reparto difensivo.
Secondo quanto riportato dal portale inglese Sky Sports, il Manchester United avrebbe trovato l’accordo totale con il Bayern Monaco per l’acquisto a titolo definitivo del difensore olandese Matthijs de Ligt, sulla base di un’operazione totale da 50 milioni di euro (45 milioni di base fissa + 5 di bonus).
Il difensore classe 1999 ed ex Juventus lascia quindi il Bayern Monaco dopo due stagioni in Germania, e dopo un’ultima annata in cui aveva perso il ruolo da titolare a favore di Kim Min-Jae. Per lui ora una nuova avventura in Premier League, dove ritrova Eric ten Hag, l’allenatore che lo lanciò nel gotha del calcio europeo ai tempi dell’Ajax.