Mancano ancora quasi quattro mesi all’apertura della sessione estiva di calciomercato, ma come ormai è noto i grandi club si devono muovere con netto anticipo per battere la concorrenza, soprattutto per quanto riguarda il mercato estero dei parametri zero.
Tra i tanti giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno c’è anche Mahmoud Dahoud, centrocampista tedesco classe 1996 ed attualmente in forza al Borussia Dortmund.
Il giocatore è già certo che non rinnoverà con il club giallonero, dove è arrivato nell’estate 2017 dal Borussia Monchengladbach. Con la maglia del Dortumund ha totalizzato finora 138 presenze con 5 gol e 16 assist, e raccogliendo nel palmares 1 Coppa di Germania e 1 Supercoppa Tedesca.
La stagione corrente si sta rivelando piuttosto complicata per Dahoud, rimasto fuori da agosto a novembre 2022 per un infortunio alla spalla, e rientrato a giocare solo dal 4 febbraio scorso da subentrato.
Secondo quanto riportato da Sky Sports Deutschland, sono tante le squadre interessate a Dahoud. Il centrocampista può giocare in tutti i ruoli del reparto (da regista basso fino a trequartista), e ha creato attenzione anche ad alcuni club di Serie A come Milan, Napoli e Roma. Dalla Premier League c’è forte anche la concorrenza dell’Arsenal.