Mercato Estero, continua la telenovela City-Gvardiol: il Lipsia però fissa la deadline

Mercato Estero, continua la telenovela City-Gvardiol: il Lipsia però fissa la deadline

Leipzig's Croatian defender Josko Gvardiol reacts during the German first division Bundesliga football match between Hertha Berlin and RB Leipzig in Berlin on April 8, 2023. (Photo by Tobias SCHWARZ / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by TOBIAS SCHWARZ/AFP via Getty Images)

Da sempre durante il calciomercato c’è una trattativa che sembra durare per sempre, la classica telenovela di mercato. Quest’anno, per quel che riguarda la Premier League, si può tranquillamente descrivere con questo aggettivo la trattativa tra il Manchester City ed il RB Lipsia per il trasferimento del difensore Josko Gvardiol alla corte di Pep Guardiola.

Manchester City
(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Il Manchester City avrà tempo fino al 12 agosto per acquistare Gvardiol

I Citizens hanno ormai da settimane un accordo con Gvardiol. Tuttavia le alte richieste economiche del Lipsia hanno momentaneamente congelato sia il Manchester City che la trattativa. Per privarsi del difensore il club tedesco pretende ben 87 milioni di sterline. Quasi 100 milioni di euro, cifra che farebbe del giocatore croato il difensore più costoso della storia del calcio. Il City però avrà tempo fino al 12 di agosto per provare ad acquistare il 21enne, poi verrà tolto dal mercato. È questa, come riportato dal Daily Mail, la deadline che il Lipsia ha imposto al club inglese per l’acquisto di Gvardiol, ossia quando il club di Bundesliga si giocherà la Supercoppa tedesca.