Mercato estero, colpo in mediana per il Manchester United: si guarda al PSG

Mercato estero, colpo in mediana per il Manchester United: si guarda al PSG

(Photo by Robyn Beck, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Saranno proprio i Red Devils ad inaugurare la nuova stagione di Premier League, con il Manchester United che ospiterà ad Old Trafford il Fulham. L’annata è iniziata con il KO ai rigori nel Community Shield contro il Manchester City, e la squadra di ten Hag vuole subito reagire. E i movimenti di mercato in casa Manchester United continuano.

Oggi riparte la Premier League con l’anticipo tra il Manchester United e il Fulham. I Red Devils non partono favoriti ai nastri di partenza e l’obiettivo iniziale della squadra deve essere il ritorno in Champions League. Missione non facile vista l’alta concorrenza nel massimo campionato inglese, ma sul mercato lo United ha provato a regalare a ten Hag alcuni colpi che possono alzare il livello.

Mercato estero, a centrocampo piace Ugarte: l’uruguaiano del PSG vuole solo i Red Revils

Il colpo più scintillante è ovviamente quello che ha portato nella Manchester rossa Joshua Zirkzee, attaccante olandese prelevato dal Bologna per 42 milioni di euro. Anche se il più costoso è stato il difensore classe 2005 Leny Yoro, prelevato dal Lione per 62 milioni di euro e che resterà fuori per infortunio per un paio di mesi.

Manchester United Ugarte
(Photo by Robyn Beck, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati anche gli innesti di Matthijs de Ligt e di Noussair Mazraoui dal Bayern Monaco, rispettivamente per 45 e 15 milioni di euro. E il Manchester United sta ora lavorando per il quinto colpo dell’estate.

United-Ugarte. Il centrocampista non convocato dal PSG

A centrocampo il principale obiettivo è Manuel Ugarte, mediano classe 2001 in forza al Paris Saint-Germain, come riportato da Fabrizio Romano. Acquistato la scorsa estate dal club francese dallo Sporting Lisbona per 60 milioni di euro, il giocatore ha faticato a trovare spazio da titolare al PSG e vorrebbe cambiare aria.

Il suo desiderio è di approdare al Manchester United per rilanciarsi, e la trattativa è ben avviata ma non ancora in chiusura. Il PSG non ha convocato Ugarte per la sfida di Ligue 1 in programma stasera contro il Le Havre, ma i due club devono ancora trovare l’accordo sulla formula e sulle cifre dell’operazione prima che il centrocampista possa approdare in Premier League.