Mercato estero, colpo dell’Atletico: quasi fatta per Guerreiro
Giugno alle porte, stagione sportiva quasi conclusa e i top club europei si muovono già per i primissimi colpi estivi del mercato estero. Molto attivo soprattutto l’Atletico Madrid, che dopo essersi assicurato il difensore Caglar Soyuncu dal Leicester City mette a segno un altro colpo a parametro zero.
We saw this one coming…congrats @RaphGuerreiro! 🏅#BundesligaPOTM pic.twitter.com/n3Gv3Swq3S
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) April 12, 2023
Mercato estero, l’Atletico mette le mani su Guerreiro: vicinissimo il colpo a zero dal Borussia Dortmund
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il terzino sinistro portoghese Raphael Guerreiro sarebbe infatti ad un passo dal passare ai Colchoneros. Il classe 1993 è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund e ormai da settimane aveva chiarito la sua posizione in merito all’addio al club tedesco.
Ora dopo aver perso la Bundesliga all’ultima giornata, Guerreiro è pronto ad abbracciare il progetto guidato da Simeone e approdare in Liga.
Arrivato al Dortmund nell’estate 2016 dai francesi del Lorient, con la maglia dei gialloneri Guerreiro ha totalizzato 224 presenze con 40 gol e 50 assit in tutte le competizioni, vincendo 2 volte la Coppa di Germania e 1 Supercoppa Tedesca.