Calcio Estero

Mercato estero, colpo del Brighton: ufficiale Ansu Fati

Colpo del Brighton, che acquista Ansu Fati dal Barcellona. Lo spagnolo arriva da De Zerbi in prestito dai catalani l’ultimo giorno di mercato estivo.

Grande colpo per Roberto De Zerbi, che da oggi avrà a disposizione Ansu Fati. Lo spagnolo arriva infatti al Brighton in prestito dal Barcellona. Dopo le trattative dei giorni scorsi l’affare si è concluso e i Seagulls hanno annunciato ufficialmente il classe 2002. Dopo l’esplosione, Ansu Fati ha avuto un po’ di difficoltà con la maglia balugrana e ora cerca più spazio nelle sapienti mani di De Zerbi.

Brighton, ecco Ansu Fati: il comunicato ufficiale

(Photo by Ethan Miller/Getty Images)

Di seguito il comunicato ufficiale del Brighton sull’arrivo di Ansu Fati:

Siamo lieti di confermare la firma di Ansu Fati in prestito stagionale dal Barcellona. Il ventenne ha collezionato 36 presenze nella Liga la scorsa stagione con il Barça, assicurandosi il primo titolo in quattro anni. Ansu detiene numerosi record per il Barcellona, ​​essendo entrato nella loro famosa accademia, La Masia, all’età di dieci anni.

È diventato il secondo giocatore più giovane con presenze del club nell’agosto 2019, quando è entrato come sostituto nella vittoria per 5-2 sul Real Betis, prima di diventare il marcatore più giovane del Barça nel pareggio per 2-2 contro l’Osasuna sei giorni dopo.

Nel settembre 2019 è diventato il giocatore più giovane del Barcellona in Champions League e il suo gol contro l’Inter nel dicembre 2019 lo ha reso il marcatore più giovane nella storia della Champions League”.

Share
Published by
Alberto Zamboni