Mercato estero sempre in movimento con la Premier protagonista. Il Chelsea non si ferma e continua ad acquistare. Dopo aver chiuso il colpo Samu Omorodion dall’Atletico Madrid, i Blues vanno a finalizzare l’ingaggio del classe 2004 del Wolverhampton Pedro Neto.
Il nuovo Chelsea allenato da Ezio Maresca si prepara ad una stagione di riscatto e ripartenza dove il primo obiettivo è certamente quello di tornare in Champions League. Un Chelsea ancora parzialmente rivoluzionato nel calciomercato, con il club londiense che anche in questa estate ha voluto fare la voce grossa nella campagna acquisti.
I Blues hanno già piazzato ben sette acquisti nel loro mercato. Il più pesante per ora è stato quello del centrocampista Kiernan Dewsbury-Hall, mediano prelevato dal Chelsea per 35 milioni di euro. Investimento importante anche in porta, dove c’è stato l’innesto del portiere Filip Jorgensen, arrivato dal Villarreal per 25 milioni di euro. Poi colpi minori e soprattutto in prospettiva ma tutt’altro che economici come il trequartista classe 2005 Omari Kellyman, preso dall’Aston Villa per 22,5 milioni di euro o il difensore diciannovenne Anselmino (16,5 milioni di euro dal Boca Juniors) e il centrocampista classe 2004 Renato Veiga, arrivato dal Basilea per 14 milioni di euro.
Mosse anche in uscita ovviamente, dove sta per essere ceduto Conor Gallagher all’Atletico Madrid per oltre 40 milioni di euro e sono stati venduti ad alte cifre profili come Maatsen (all’Aston Villa per 44,5 milioni di euro), il terzino sinistro Lewis Hall al Newcastle per 33 milioni di euro e l’ala destra Omar Hutchinson all’Ipswich per 23,5 milioni di euro.
Già citato il prossimo arrivo dell’attaccante Samu Omorodion dell’Atletico Madrid per 35 milioni di euro, il Chelsea piazza il colpo più oneroso della sua estate. Accordo totale con il Wolverhampton per l’acquisto a titolo definitivo del classe 2004 Pedro Neto, ala destra e jolly offensivo in forza al Wolverhampton e con un passato alla Lazio.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Chelsea ha chiuso l’operazione Pedro Neto per 60 milioni di euro + 3 di bonus. Nella giornata di oggi il giocatore svolgerà le visite mediche col suo nuovo club e firmerà il contratto che lo legherà al Chelsea per i prossimi sei anni e fino al 30 giugno 2030.