Mercato estero, Chelsea pigliatutto: obiettivo Wahi

mercato estero

(Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE, Onefootball.com)

Uno dei club più attivi sul mercato estero è sicuramente il Chelsea. Da almeno un anno a questa parte i Blues sono grandi protagonisti di molte trattative, e anche in quest’estate il club londinese non si è tirato indietro tra grandi acquisti e grandi cessioni.

mercato estero
(Photo by SAMEER AL-DOUMY, Onefootball.com)

Mercato estero, Chelsea scatenato: i Blues vogliono anche Wahi

Tra l’estate scorsa e il gennaio 2023 il Chelsea ha sconvolto non poco l’intero mercato internazionale portando a Stamford Bridge giocatori come Welsy Fofana, Raheem Sterling, Marc Cucurella, Koulibaly, Enzo Fernandez, Mudryk, Malo Gusto e Madueke, pià altri giovani talenti come Chukwuemeka, Andrey Santos e Datro Fofana e spendendo una cifra oltre i 600 milioni di euro.

Anche in questo mercato il Chelsea non si è fermato con gli acquisti aggiudicandosi Nkunku dal Lipsia (60 milioni) e Nicolas Jackson (37 milioni) dal Villarreal, ma soprattutto i Blues hanno operato una potente rivoluzione della rosa, che ha significato molte cessioni pesanti.

Hanno infatti salutato Kai Havertz, Mason Mount, Kovacic, Koulibaly, Pulisic, Mendy Loftus-Cheek ,oltre agli addi a zero di Azpilicueta, Kanté ed Aubameyang e che hanno portato nelle casse del club oltre 250 milioni di euro.

Altri sono sul piede d’addio come Romelu Lukaku e Hakim Ziyech e i giovani Broja e Hudson-Hudoi, ma il Chelsea non vuole fermarsi con gli acquisti e vuole ancora rimpolpare il reparto d’attacco.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i Blues avrebbero messo nel mirino Elye Wahi, attaccanta classe 2003 in forza al Montpellier che è stato una delle rivelazioni della scorsa Ligue 1 con 19 gol e 6 assist in 33 presenze e cercato anche dall’Inter.

L’offerta sarebbe già pronta e l’idea del club inglese sarebbe di prenderlo ora e lasciarlo in prestito ancora un anno in Francia.