Mercato estero, Cancelo vuole solo il Barcellona: si tratta col City
Mancano poco meno di due settimane alla fine di questa sessione estiva di calciomercato, ma i top club europei non hanno ancora finito con possiibili colpi in canna degli ultimi giorni. Uno di questi potrebbe essere il Barcellona, che ormai da tempo ha puntato Joao Cancelo.
Mercato estero, il Barcellona spinge per Cancelo: i blaugrana continuano i dialoghi col Manchester City
Il terzino destro portoghese è attualmente in forza al Manchester City, dove è rientrato dopo il prestito semestrale da gennaio a giugno al Bayern Monaco. Nonostante la vittoria della Bundesliga, l’esperienza col club tedesco non è stata delle migliori (1 gol e 4 assist in 15 presenze) e i bavaresi hanno scelto di non esercitare il diritto di riscatto sul giocatore fissato a 70 milioni di euro.
Ora Cancelo è tornato a disposizione dei neo Campioni d’Europa, ma il lusitano ex Inter e Juve non rientra nei piani tecnici di Guardiola. Il giocatore è in vendita, ma per ora offerte concrete non ne sono arrivate.
Il club più interessato resta il Barcellona, con i blaugrana che già nello scorso mercato di gennaio avevano provato senza successo ad acquistare il giocatore dal club inglese. Cancelo ha aperto con entusiasmo all’ipotesi catalana e la trattativa sta procedendo bene.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Manchester City e Barcellona stanno discutendo per trovare la quadra finale sulla situazione. L’operazione dovesse chiudersi, sarà nuovamente un prestito con diritto di riscatto.