Mercato estero, Cancelo vuole solo il Barcellona: si tratta col City
![Mercato estero, Cancelo vuole solo il Barcellona: si tratta col City](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/fc-bayern-munchen-v-rb-leipzig-bundesliga-9-1024x683.webp)
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)
Mancano poco meno di due settimane alla fine di questa sessione estiva di calciomercato, ma i top club europei non hanno ancora finito con possiibili colpi in canna degli ultimi giorni. Uno di questi potrebbe essere il Barcellona, che ormai da tempo ha puntato Joao Cancelo.
![Cancelo Barcellona](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/manchester-city-v-bayern-muenchen-preseason-friendly-3-scaled.webp)
Mercato estero, il Barcellona spinge per Cancelo: i blaugrana continuano i dialoghi col Manchester City
Il terzino destro portoghese è attualmente in forza al Manchester City, dove è rientrato dopo il prestito semestrale da gennaio a giugno al Bayern Monaco. Nonostante la vittoria della Bundesliga, l’esperienza col club tedesco non è stata delle migliori (1 gol e 4 assist in 15 presenze) e i bavaresi hanno scelto di non esercitare il diritto di riscatto sul giocatore fissato a 70 milioni di euro.
Ora Cancelo è tornato a disposizione dei neo Campioni d’Europa, ma il lusitano ex Inter e Juve non rientra nei piani tecnici di Guardiola. Il giocatore è in vendita, ma per ora offerte concrete non ne sono arrivate.
Il club più interessato resta il Barcellona, con i blaugrana che già nello scorso mercato di gennaio avevano provato senza successo ad acquistare il giocatore dal club inglese. Cancelo ha aperto con entusiasmo all’ipotesi catalana e la trattativa sta procedendo bene.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Manchester City e Barcellona stanno discutendo per trovare la quadra finale sulla situazione. L’operazione dovesse chiudersi, sarà nuovamente un prestito con diritto di riscatto.