Mercato estero, Cancelo in vendita: il City attende offerte per lui
Manca ormai pochissimo alla fine della stagione sportiva con i più importanti verdetti nei campionati che sono già stati imessi. In attesa delle ultime e decisive partite (vedasi Finali Europee), i principali club europei possono già pensare alle mosse da fare per il prossimo mercato estero.
Mercato estero, il City vuole cedere Cancelo: ipotesi rivale di Premier o pista Barcellona per il terzino
Vinta la Premier League, il Manchester City ha ora davanti a sè due partite fondamentali per chiudere alla grande la stagione. Sabato 3 giugno la Finale di FA Cup contro il Manchester United e poi sabato 10 giugno la Finale di Champions League contro l’Inter.
I Citizens sperano ovviamente di festeggiare l’estate con uno storico Treble e guardare al mercato con grande sicurezza. Uno dei nodi da scogliere in casa City è quello riguardante Joao Cancelo.
Il terzino destro classe 1994 è attualmente in prestito al Bayern Monaco, ma al 30 giugno l’ex Inter e Juventus tornerà in Inghilterra anche se il suo futuro è lontano dagli Sky Blues.
Cancelo è ormai fuori dal progetto tecnico di Guardiola e il Manchester City cerca acquirenti per il giocatore, valutato 70 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, su di lui ci sarebbe l’interesse dell’Arsenal.
Bisognerà però vedere se il City abbia intenzione di cedere un giocatore di tae livello ad una diretta concorrente dello stesso campionato. Sempre viva anche la pista che porta a Barcellona, anche sei i blaugrana potrebbero essere fermati sul fronte acquisti dal Fair Play Finanziario.