Una delle squadre sorpresa di questa stagione è certamente l’Union Saint-Gilloise, squadra belga arrivata fino ai quarti di finale di Europa League e dove affronterà il Bayer Leverkusen.
Campioni di Belgio in carica, l’USG non è riuscita ad arrivare alla fase a gironi di Champions League ma ha fatto un ottimo percorso nella seconda competizione europea.
A trascinare la squadra ci ha pensato soprattutto Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 2000 e arrivato in Belgio quest’estate dal Bodo/Glimt.
Con il Saint-Gilloise, Boniface ha realizzato 19 gol e 9 assist stagionali in tutte le competizioni (5 gol e 2 assist in Europa League) e viste l’età e le potenzialità potrebbe presto diventare un uomo mercato.
Il suo nome è già stato accostato alla Serie A e al Napoli soprattutto, che potrebbe pensare a lui in caso di addio di Victor Osimhen, ma il giocatore piace anche in Premier League e Bundesliga.
Il suo fiuto del gol e le sue caratteristiche di velocità fanno molta gola a tanti top club, che però saranno costretti ad andare a trattare ad alto prezzo con l’USG.