Mercato estero, Benoit Badiashile è un nuovo giocatore del Chelsea
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Chelsea ha annunciato l’acquisto del difensore centrale classe 2001 Benoit Badiashile. Il giocatore francese arriva dal Monaco e ha firmato un contratto di 7 anni e mezzo con i Blues.
Welcome to Chelsea, Benoit Badiashile! 👊#BonjourBenoit 🇫🇷 pic.twitter.com/4Hn38DZEnL
— Chelsea FC (@ChelseaFC) January 5, 2023
Mercato estero, ufficiale Badiashile al Chelsea. Operazione da 37 milioni di euro per il difensore ex Monaco. Il comunicato
“Benoit Badiashile ha completato ul trasferimento definitivo al Chelsea dall’AS Monaco, firmando un contratto di sette anni e mezzo con il club.
Il difensore centrale è stato titolare in Ligue 1 nelle ultime cinque stagioni e recentemente ha esordito in Nazionale con la Francia, dopo aver rappresentato i Bleus fin dall’Under 16.
Nonostante compia solo 22 anni a marzo, Badiashile vanta già una significativa esperienza nel massimo campionato francese e in Europa, dove ha giocato in Champions League ed Europa League con il Monaco, collezionando fino ad oggi quasi 150 presenze in tutte le competizioni“.
Di seguito le prime parole di Badiashile come nuovo giocatore del Chelsea
“Sono molto felice di essere qui al Chelsea. Sono così entusiasta di iniziare a giocare per questo club. Non vedo l’ora di vedere i tifosi e iniziare a giocare nel miglior campionato del mondo“.