Mercato estero, Bellingham al Real: le cifre dell’operazione
La stagione sportiva del Real Madrid non è ancora conclusa con i Blancos che possono ancora ambire a raggiungere la finale di Champions League. Ma il club spagnolo ha già messo a segno uno dei colpi più grossi ed importanti della prossima estate sul mercato estero.
Locked in.🗣️⚽️⚽️ pic.twitter.com/91kGmaLcIq
— Jude Bellingham (@BellinghamJude) May 7, 2023
Mercato estero, Bellingham promesso sposo al Real Madrid: operazione da quasi 200 milioni di euro per il classe 2003
Il Real Madrid ha infatti messo le mani su Jude Bellingham, centrocampista classe 2003 attualmente in forza al Borussia Dortmund e considerato ormai da un paio di stagioni come uno dei pià grandi talenti del calcio mondiale.
Tecnica, fisico, classe e anche senso del gol (7 gol e 5 assist in Bundesliga finora) e un potenziale inesplorato vista la giovane età. Il Dortmund lo aveva prelevato dal Birmingham a 17 anni per 25 milioni nell’estate 2020 e 3 anni dopo è pronto a lasciarlo andare ad una cifra letteralmente clamorosa.
Come riportato dal portale SportsBild il Real Madrid verserà nelle casse del club tedesco 140 milioni di euro + 40 di bonus per strappare Bellingham ai gialloneri.
Una cifra monstre per Bellingham che era anche ambito dai club della Premier League come Liverpool e Manchester City, ma la volontà del ragazzo di passare alle Merengues è risultata fondamentale.