La stagione del Barcellona sta procedendo piuttosto bene. I blaugrana si sono ormai lasciati alle spalle la cocente delusione per l’eliminazione alla fase a gironi della Champions League e possono puntare ad un’annata soddisfacente. La squadra di Xavi ha già vinto la Supercoppa Spagnola (battendo i rivali del Real Madrid), è prima in Liga ed in corsa sia in Coppa del Re che in Europa League. Oltre alla cose di presente, ch’è anche il futuro da vedere e il Barcellona tiene sempre nel mirino le occasioni del mercato estero.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Ekrem Konur, i blaugrana avrebbero messo nel mirino Wesley (nome completo Wesley Vinicius França Lima), terzino destro classe 2003 attualmente in forza al Flamengo.
Il giovane sarebbe stato attenzionato dalla rete scouting del Barcellona, che da tempo ne segue lo sviluppo. Wesley ha esordito giovanissimo nella A brasiliana, precisamente il 10-12-2021, nel match perso contro l’Atletico Goianense. Nel palmares già 1 Coppa Brasiliana, vinta coi rossoneri nel 2022.