Calciomercato Estero

Mercato estero, Azpilicueta è dell’Atletico Madrid

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Atletico Madrid ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo a parametro zero dal Chelsea del difensore César Azpilicueta. Il giocatore spagnolo ha firmato per una stagione con i Colchoneros.

(Photo by JUSTIN TALLIS, Onefootball.com)

Mercato estero, niente Inter: Azplicuetà è ufficiale all’Atletico Madrid. Il comunicato

Il difensore centrale, che si unirà al nostro club all’inizio del pre-campionato, firma per una stagione con l’Atletico Madrid dopo aver giocato le precedenti undici al Chelsea. 

Calciatore di 33 anni, è un difensore con una vasta esperienza nel calcio internazionale.  Un profilo versatile, che gioca principalmente come terzino destro e che fornirà all’Atletico la leadership mostrata durante la sua carriera e che è stata rafforzata nel suo ultimo periodo al Chelsea, dove è stato capitano della squadra londinese.

Ha esordito tra i professionisti con l’Osasuna a 17 anni nella stagione 2006/2007 in una partita di Coppa del Re contro il Getafe. Nella prima squadra, ha superato le cento partite in quattro stagioni prima di dirigersi all’Olympique Marsiglia. In Francia, si è saputo affermare nonostante la giovane età. La sua esperienza con l’OM gli ha permesso di vincere due volte la Coppa di Lega francese e una Supercoppa francese dopo 68 partite giocate in due stagioni.

Nazionale spagnolo, ha totalizzato 108 presenze tra selezioni giovanili e Nazionale Maggiore. Il suo arrivo al Chelsea è avvenuto nella stagione 2012/2013. La sua esperienza ai Blues è stata un completo successo per il nostro nuovo difensore.

Dopo 508 presenze con la squadra inglese, César Azpilicueta ha vinto nove titoli a livello di club: una Coppa di Lega Inglese, una FA Cup, una Champions League, una Supercoppa Europea, un Mondiale per club, due Europa League e due Premier League“.

 

 

 

Share
Published by
Riccardo Tanco