Mercato estero, anche il Real si inserisce nella corsa a Bellingham

Mercato estero, anche il Real si inserisce nella corsa a Bellingham

(Photo by Dan Mullan, Onefootball.com)

Archiviato il Mondiale di Qatar 2022, tra pochi giorni i maggiori campionato europei riapriranno i battenti per la seconda parte della stagione. Ma a tenere banco è come sempre non solo il calcio giocato, ma anche il mercato estero con tanti top club sempre pronti a trovare il supercolpo.

mercato estero
(Photo by Richard Heathcote, Onefootball.com)

Mercato estero, il Real Madrid punta Bellingham. I blancos alla ricerca del super colpo

Uno degli uomini mercato dei prossimi mesi sarà sicuramente Jude Bellingham. Il centrocampista inglese classe 2003 e in forza al Borussia Dortmund, è ormai da qualche stagione considerato uno dei talenti più limpidi del calcio mondiale.

Titolarissimo nei gialloneri in cui si sta esprimendo da tempo ad altissimo livello anche sul palcoscenico della Champions, Bellingham è stimato per la sua forza fisica, unita ad una tecnica fuori dal comune e che unisce tutte le caratteristiche del centrocampista moderno e capace di fare tutto.

Un profilo di top player che ovviamente fa gola anche e soprattutto al Real Madrid, sempre lucido nel trovare nuovi talenti generazionali da portare poi al Bernabeu. E secondo quanto riportato da AS, i Blancos potrebbero avere la strada piuttosto libera per Bellingham.

L’altra seria contendente al giocatore vale a dire il Liverpool, ha in mente altri obiettivi per la mediana come Amrabat ed Enzo Fernandez, mentre altri inglesi come Chelsea e Manchester United sono distanti.

La trattativa coi gialloneri non sarà comunque facile per il Real Madrid. Il Borussia Dortmund è in posizione di forza, e per cedere il suo gioiello non vuole compromessi ma i 150 milioni di euro richiesti.