Sul mercato estero c’è una squadra che fa paura più di tutte: è il Chelsea. I Blues hanno dominato sul mercato, mettendo a colpo un altro importante rinforzo a poche ore dalla chiusura della sessione estiva del mercato. Stiamo parlando del calciatore del Leicester City: Wesley Fofana. Per Tuchel è un’altra importante pedina da schierare in campo, dopo gli arrivi prestigiosi di Sterling, Cucurella e Koulibaly. Nonostante una partenza non prorpio eccellente in campionato (dove i Blues in cinque gare hanno raccolto due vittorie, un pareggio, e due sconfitte), risultano, però, una squadra sempre molto pericolosa. Dovrà stare attento, dunque, il Milan che affronterà i londinesi nella fase a gironi della Champions League.
Da pochi minuti è ufficiale l’arrivo di Wesley Fofana al Chelsea. Il centrale difensivo arriva a Londra per una cifra superiore agli ottanta milioni di sterline, dopo che ieri aveva svolto le visite mediche a New York.
È un difensore centrale cresciuto nel Saint Etienne e acquistato dal Leicester City nel 2020. Dopo due anni con le Foxes arriva per lui il salto di qualità: da questa stagione giocherà nel Chelsea. Possiede una notevole fisicità che eccelle nei contrasti e negli intercetti. Per caratteristiche è stato accostato al connazionale Kurt Zouma.