Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Chelsea ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dall’Olympique Lione del terzino destro Malo Gusto. Il classe 2003 rimarrà nel club francese in prestito fino al termine di questa stagione.
“Malo Gusto ha completato un trasferimento definitivo al Chelsea dal Lione.
Il terzino destro di 19 anni ha firmato un contratto fino all’estate 2030 e resta in Francia per il resto della stagione in corso per continuare con il Lione in Ligue 1, dove ha collezionato 15 presenze in campionato.
Gusto, che è stato convocato nell’Under 21 dalla Francia, è passato alle giovanili del Lione e ha esordito in prima squadra nel gennaio 2021.
La stagione successiva è stata una svolta per il terzino, diventando un titolare del Lione sia sia in campionato che in Europa. Ha messo a segno quattro assist in 30 presenze in Ligue 1, aiutando la sua squadra a raggiungere i quarti di finale di Europa League.
Sotto la guida di Laurent Blanc, Gusto è rimasto una parte fondamentale del Lione, con la squadra attualmente all’ottavo posto nella massima serie francese.
Il difensore ora continuerà i suoi progressi in prestito all’OL prima di unirsi ai Blues in estate in vista della nuova stagione.
Il Chelsea ringrazia il Lione per aver permesso a Malo di cogliere questa nuova opportunità.
Benvenuto allo Stamford Bridge, Malo!“.