Mercato estero, Al-Nassr piglia tutto: ufficiale Mané

Mané Al-Nassr

Photo by Koji Watanabe, Onefootball.com)

Tramite un annuncio pubblicato sui propri profili social, l’Al-Nassr ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo dal Bayern Monaco dell’attaccante Sadio Mané. Il classe 1992 senegalese approda quindi nella Saudi League dopo l’infelice esperienza coi bavaresi.

Mané Al-Nassr
(Photo by Koji Watanabe, Onefootball.com)

Mercato estero, l’Arabia Saudita non si ferma: Mané è un nuovo giocatore dell’Al-Nassr. Nelle casse del Bayern 30 milioni di euro

Sadio Mané raggiunge quindi la squadra di Cristiano Ronado e di Marcelo Brozovic e diventa solo uno degli ulltimi grandi nomi del calcio europeo ad approdare in Arabia Saudita.

Mané lascia il Bayern Monaco dopo una sola stagione, dove con la maglia dei bavaresi ha totalizzato 25 presenze con 7 gol e 5 assist in campionato e 9 presenze e 3 gol in Champions e vincendo la Bundesliga e la Supercoppa Tedesca.

Una stagione però complicata e compromessa soprattutto dall’infortunio al perone che lo ha tenuto fuori da novembre 2022 a febbraio 2023 e poi da rapporti non troppo idilliaci sia con alcuni compagni di squadra (come ad esempio Leroy Sané), sia con i tecnici Nagelsmann e Thomas Tuchel.