I nuovi Reds allenati da Arne Slot sono pronti ad una nuova stagione di Premier League. La prima senza Jurgen Klopp, che ha lasciato il club al termine della scorsa annata sportiva. In un mercato con zero colpi effettuati finora, il Liverpool punta con decisione il portiere Giorgi Mamardashvili.
Manca pochissimo alla nuova stagione di Premier League, che aprirà i battenti nella giornata di venerdì con l’anticipo tra il Manchester United e il Fulham. Per il Liverpool l’esordio è programmato per il giorno dopo, sabato 17 sul campo dell’Ipswich Town.
C’è curiosità su come il Liverpool saprà ripartire per il dopo Klopp e quale segno riuscirà a lasciare il nuovo allenatore Slot. Curiosità data anche dal quasi totale immobilismo sul mercato del club inglese sul fronte della campagna acquisti. Il Liverpool non ha fatto nessun colpo in entrata durante questa sessione estiva, limitandosi solamente a confermare l’intero blocco della rosa.
Le cose però potrebbero cambiare nelle ultime settimane di questo calciomercato, con il Liverpool che ha acceso l’interesse verso Giorgi Mamardashvili, portiere classe 2000 in forza al Valencia. L’estremo difensore degli spagnoli si è rivelato a livello internazionale questa estate ad EURO 2024 con la sua Georgia, dove ha offerto prestazioni di grande caratura e che hanno attirato l’interesse su di lui.
Il Liverpool si è fatot avanti con decisione e ha bruciato la concorrenza delle altre top europee e sarebbe molto vicino alla chiusura. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Reds avrebbero già trovato l’accordo totale con il portiere che ora aspetta quello tra i due club, sulla base di un’operazione tra i 30 e i 35 milioni di euro.
L’idea del Liverpool sarebbe quella di acquistare il cartellino di Mamardashvili e poi girarlo in prestito una o più stagioni, per fargli fare ulteriore esperienza prima dell’avvicendamento con Alisson nelle prossime annate. Su di lui si è già mosso il Bourmemouth, che ha aperto al prestito del portiere.