Mercato Empoli, Zanetti ritrova Tyone Ebuehi per la difesa
Il mercato dell’Empoli si arricchisce con una importante ufficialità in entrata: Tyronne Ebuehi è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il giocatore segue il tecnico Paolo Zanetti, con cui ha condiviso la scorsa stagione al Venezia. Arriva dal Benfica e andrà a rinforzare il pacchetto difensivo del club toscano, garantendo maggiore esperienza e abilità palla al piede.
Il giocatore era stato una delle sorprese più piacevoli del Venezia della scorsa stagione, garantendosi spazio da titolare e opportunità di minutaggio. Tuttavia, la stagione in Italia non deve aver convinto del tutto il Benfica. Il quale, dopo due anni consecutivi in prestito, ha deciso di vendere a titolo definitivo il giocatore.
📣 𝐓𝐲𝐫𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐄𝐛𝐮𝐞𝐡𝐢 𝐞̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐄𝐦𝐩𝐨𝐥𝐢
Difensore classe 1995, arriva a titolo definitivo dal @SLBenfica pic.twitter.com/c66lz1Ubb0
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) July 5, 2022
Mercato Empoli: Tyronne Ebuehi firma fino al 2025.
Il difensore, di origini nigeriane ma naturalizzato olandese, arriva dal Benfica e firma un contratto triennale, che lo lega all’Empoli fino al 2025. Sarà un buon rinforzo per la catena di destra della squadra, che in quel ruolo ha già un giocatore esperto, anche in ambito internazionale, come Stojanovic.
L’annuncio dell’acquisto arriva direttamente dal sito ufficiale del club. Nel comunicato si legge che “Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Sport Lisboa e Benfica il diritto alle prestazioni sportive di Tyronne Ebuhei. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Tyronne Ebuehi è un difensore di nazionalità nigeriana e olandese, nato ad Haarlem il 16 dicembre 1995. Cresciuto nei settori giovanili di DSOV, Hoofddorp, Young Boys, HFC EDO Zaterdag e ADO Den Haag, con quest’ultimo club fa l’esordio in Eredivisie a 19 anni. Nel 2018 il passaggio al Benfica che dopo due stagioni lo gira in prestito al Twente. Nel campionato del ritorno in Olanda il calciatore mette insieme 34 presenze. Nell’estate 2021, sempre con la formula del prestito, tramite la società portoghese, Ebuehi approda al Venezia in Serie A dove gioca 19 gare. Il calciatore conta 11 presenze con la Nazionale nigeriana di cui una al Mondiale 2018“.