Uno dei grandi protagonisti della buona stagione dell’Empoli è sicuramente il portiere Guglielmo Vicario. L’estremo difensore classe 1996 dei toscani è uno dei punti di forza della squadra di Paolo Zanetti, e anche quando arriva la sconfitta Vicario riesce comunque a farsi notare in positivo.
L’ultimo caso è risalente a ieri, quando l’Empoli è uscito sconfitto per 2-0 contro la Roma all’Olimpico, ma Vicario si è fatto trovare pronto con molti interventi che hanno impedito un passimo maggiore. Sopratttuto è già negli annali di questa stagione la tripla parata in pochi secondi a chiudere i pali ai giocatori della Roma.
Vicario sta ormai giocando ad alti livelli da almeno due stagioni, dove ad Empoli sta avendo una crescità esponenziale. Nella scorsa stagione, il portiere è risultato determinante per la salvezza del club toscano e le sue prestazioni non sono calate.
Un talento che non può più essere nascosto e che ovviamente ha attirato le attenzioni anche dei maggiori top club europei. Ad interessarsi a Vicario, sopratttutto il Bayern Monaco.
Il club tedesco sta entrando nell’ordine delle idee di dover fare a meno di Manuel Neuer, e sta lavorando per cercarne l’erede. Difficile possa essere Sommer (preso come “toppa” a gennaio) o Nubel, attualmente in prestito al Monaco. Ed ecco quindi che la candidatura di Vicario si potrebbe fare molto credibile.