Ufficialità nel mercato dell’Empoli. Samir Ujkani è un nuovo giocatore azzurro. Il club ha annunciato sui propri canali ufficiali l’ingaggio del portiere per la prossima stagione.
Samir Ujkani è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il portiere kosovaro ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2023 e va a completare il pacchetto degli estremi difensori di Paolo Zanetti – farà il terzo dopo Vicario e Fantoni. Il club lo ha annunciato sul proprio profilo Twitter. Vestirà la maglia numero 22.
Classe ’88. Ujkani ha una grande esperienza in Italia. Arrivato a Palermo a 19 anni, si trasferisce al Novara due anni più tardi dove trascorre 4 stagioni. Con i piemontesi raggiunge la Serie A partendo dalla C e collezionando in totale oltre 90 presenze. Torna al Palermo in un’annata storta, passando a gennaio al Chievo in prestito. I rosanero retrocedono e Ujkani trascorre una stagione in Serie B giocando poco, così come l’annata successiva dopo la promozione in A dei siciliani. Da lì un lungo peregrinare tra Genoa, Latina, Pisa, Cremonese e la Turchia, prima di tornare in A con il Torino – 2 presenze in due stagioni.