Mercato Empoli: ufficiale l’arrivo di Marin dal Cagliari
L’Empoli sul mercato ha messo a segno un colpo importante: si tratta di Razvan Marin, centrocampista classe 96 in arrivo dal Cagliari. Il giocatore arriva in prestito dalla squadra sarda, dopo essere stato acquistato nel 2020 dall’Ajax. La società toscana ne ha dato l’ufficialità attraverso i canali social: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Razvan Marin”.
📣 𝐑𝐚𝐳𝐯𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧 𝐞̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐄𝐦𝐩𝐨𝐥𝐢
Centrocampista classe 1996, arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal @CagliariCalcio pic.twitter.com/OEmCJbJnQk
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) July 5, 2022
Mercato Empoli: ufficiale Marin
Marin agli inizi della sua carriera è stato impiegato come trequartista, poi è stato adattato al ruolo di mezzala e di regista. Di piede destro, è fisicamente strutturato, abile a giocare in entrambe le fasi di gioco e ad agire box-to-box. Dotato di buona tecnica, è abile a inserirsi in fase offensiva. Ha iniziato la sua avventura al Viitorul Costanza, dove ha militato dal 2013 al 2017, per poi passare allo Standard Liegi dove vi è rimasto fino al 2019. In quel’anno fu acquistato dall’Ajax, che poi nel 2020 lo vende al Cagliari. Ora il giocatore è pronto a ricominciare dall’Empoli.