Mercato Empoli, ufficiale: arriva dallo Spezia il rinforzo per il centrocampo
Mercato Empoli – Il club toscano ha acquistato il centrocampista Szymon Zurkowski dallo Spezia in prestito con obbligo di riscatto.
Arrivano i primi movimenti di mercato in entrata in casa Empoli. Il club toscano nella seconda parte di stagione in Serie A dovrà provare a raggiungere una soffertissima salvezza. Sino a questo momento gli azzurri hanno il peggior attacco dell’interno campionato e la sfida che attende il tecnico Aurelio Andreazzoli nel girone di ritorno sembra tutt’altro che semplice.
Un aiuto importante però può arrivare dal mercato dove l’Empoli ha assoluta necessità di rinforzarsi. In tal senso, pochi minuti fa, attraverso il sito ufficiale della Lega Serie A è stato reso noto che il club del presidente Corsi ha messo a segno un colpo in entrata. I toscani si sono assicurati il centrocampista Szymon Zurkowski. Il calciatore arriva dallo Spezia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
Mercato Empoli: ufficiale il ritorno di Zurkowski
Per Szymon Zurkowski si tratta di un ritorno ad Empoli. Il polacco aveva già vestito la maglia empolese tra il 2020 e il 2022 quando in 67 presenze complessive era riuscito a mettere a segno anche 9 gol. Cresciuto in patria nelle giovanili del Górnik Zabrze, in Italia ha vestito anche la maglia della Fiorentina oltre a quello dello Spezia, squadra con la quale è retrocesso l’anno scorso in Serie B e in questa prima parte di stagione nella serie cadetta non è riuscito ad esprimere le proprie qualità. Zurkowski torna ad Empoli con l’intento di dare una mano ai suoi compagni di squadra nel tentativo di raggiungere la salvezza e di rilanciare anche nel massimo campionato italiano la sua carriera.