Mercato Empoli, si avvicina un grande ritorno in attacco
Mentre gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Qatar 2022, l’Empoli agisce in silenzio sul mercato. I toscani sono infatti una delle squadre più attive, sia in entrata che in uscita. A far scuotere la testa ai tifosi empolesi è sicuramente il forte interesse di squadre estere verso Parisi. Il terzino è uno dei nomi che, a gennaio o in estate potrebbe partire. Oltre alle possibili cessioni, però, ci sono diversi obiettivi per il mercato invernale, che a breve riaprirà. L’attacco sembra il reparto che potrebbe venire più rimaneggiato.
Mercato Empoli: Lammers e Destro fanno spazio al nuovo attaccante?
Non hanno convinto né Lammers né Destro in questo inizio di campionato. I due giocatori non hanno mai dimostrato continuità e per un motivo o per un altro sono sempre stati marginali nelle gerarchie della squadra. Il primo potrebbe essere rispedito alla base: l’Atalanta, che ne detiene il cartellino; viste le sue prestazioni spesso altalenanti. Il secondo ha avuto troppi problemi fisici e potrebbe fare spazio a gennaio. L’ultimo nome in uscita è quello di Marko Pjaca, mai entrato a pieno nello stile di gioco dell’Empoli.
Si studia il grande ritorno in attacco
Il nome che circola di più nelle ultime ore in casa Empoli è quello di Ciccio Caputo. L’attaccante della Sampdoria non sta vivendo una bella stagione a Genova e potrebbe fare ritorno nella sua ex squadra. L’uomo di scambio per questa trattativa potrebbe essere proprio Pjaca, citato prima come giocatore in uscita. Caputo ha vestito la maglia dell’Empoli per due anni, tra Serie B e Serie A, protagonista totale della promozione nella massima serie italiana e della prima stagione in A dei toscani. Sono ben 42 le reti segnate dall’ex Bari con la maglia azzurra in 79 presenze. Il ritorno fa gola all’Empoli, che potrebbe rinforzare non poco il proprio attacco.