Calciomercato Italia

Mercato Empoli, serve un esterno: colpo dalla Premier League

Dopo l’arrivo di Matteo Cancellieri dalla Lazio, l’Empoli non si vuole fermare e si vuole regalare un ultimo colpaccio di mercato. I toscani, sconfitti nel primo match stagionale contro l’Hellas Verona, vogliono un ultimo rinforzo per affrontare al meglio la Serie A 2023/24 e conquistare una salvezza tranquilla. Mister Zanetti, dunque, sembrerebbe aver chiesto a gran voce un ulteriore innesto sulla fascia mancina. Gli Azzurri starebbero guardando in Premier League e avrebbero trovato la pedina ideale da regalare all’allenatore nei prossimi giorni. Ecco di chi si tratta e a che punto è la trattativa.

Mercato Empoli: l’esterno arriva dalla Premier League?

(Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Come riporta Sky Sport, il nuovo esterno dell’Empoli potrebbe arrivare dalla Premier League, più precisamente dal Newcastle. Il club toscano, infatti, ha messo gli occhi su Ryan Fraser, esterno classe 1994 di proprietà dei Magpies. Il calciatore in questione intriga per vari fattori, sia per la tanta esperienza e qualità, ma anche per la sua enorme duttilità. Il calciatore scozzese, infatti, in carriera ha ricoperto praticamente tutti i ruoli della fascia: è partito come ala offensiva, per poi spostarsi a centrocampo e agire anche come terzino. A volte Fraser ha giocato anche da mezzala e sulla corsia di destra. Insomma, sarebbe un rinforzo che garantirebbe un vero e proprio jolly a Zanetti lungo il corso della stagione.

La formula dell’affare

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Ryan Fraser è fuori dai piani del Newcastle, soprattutto dopo i problemi con il tecnico Howe nella passata stagione. L’esterno, dunque,  sta cercando una nuova sistemazione ed Empoli potrebbe essere quella più adatta. Come riferito da Sky Sport, l’idea della società toscana sarebbe quella di prelevare il giocatore con un prestito gratuito e con l’ingaggio coperto al 50% con il Newcastle. Nelle prossime ore si vedrà se l’affare riuscirà a concretizzarsi.

Share
Published by
Federico Draghetti