L’Empoli comincia a pensare alle manovre di mercato in vista di gennaio, la priorità è trovare un’alternativa in attacco per far rifiatare Caputo.
Una sola vittoria nelle ultime cinque partite in Serie A per un Empoli che con il ritorno di Aurelio Andreazzoli in panchina sembrava aver ritrovato una sorta di equilibrio, dopo un avvio shock che era costato il posto a Paolo Zanetti qualche settimana fa. La continuità non è di casa al Castellani evidentemente e in aggiunta a questo il mister dei toscani deve inevitabilmente far fronte anche ad una mancanza importante almeno per quanto riguarda il reparto offensivo, dove il solo Caputo è costretto a fare gli straordinari.
In attacco infatti l’Empoli può contare concretamente soltanto su Francesco Caputo, bomber storico del club sempre pronto quando c’è da rimboccarsi le maniche e trovare il gol, ma pur sempre trentaseienne. Dopo la partenza di Piccoli, protagonista con il Lecce, che ha lasciato spazio al duo Shpendi-Destro ancora troppo poco competitivo, Andreazzoli non può fare altro che affidarsi al classe 1987, ma con la finestra invernale di mercato ormai alle porte è lecito pensare che la dirigenza toscana possa decidere di investire sul mercato in un’alternativa di lusso per puntellare il reparto offensivo, stando a quanto raccolto da Quotidiano Sportivo.
Proprio con Piccoli si incrocerà il cammino dell’Empoli nel prossimo settimana, quando Andreazzoli e i suoi sfideranno il Lecce al Castellani. Le opinioni sull’attaccante giallorosso sono state troppo frettolose, e ora la sua partenza assume un significato molto più pesante rispetto a quanto si pensasse in estate. L’attacco resta quindi la priorità e la dirigenza valuterà se e quando intervenire per dare sostegno al sempreverde Caputo.