Mercato Empoli, Mattia Viti va al Nizza. Ai toscani 15 milioni di euro
Secondo quanto riportato da Sky, il Nizza sarebbe ad un passo dall’acquisto del difensore dell’Empoli Mattia Viti. Già raggiunto l’accordo tra i due club, con il classe 2002 che passerà in Francia per 15 milioni di euro più bonus.
Il nostro Mattia Viti tra i migliori 100 giocatori di movimento #Under21 nella stagione 2021/22 secondo uno studio eseguito dal @CIES_Football
Il difensore azzurro è al 26esimo posto, primo degli italiani e dei giocatori della #SerieA pic.twitter.com/6YoYQUpGSK
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) April 5, 2022
Mercato Empoli, blitz del Nizza. I francesi si agguidicano Mattia Viti. Al club toscano 15 milioni di euro per il giovane difensore
La Serie A si accinge a perdere un altro dei suoi giovanissimi talenti. Considerato tra gli incedibili e uno dei migliori in prospettiva, il difensore classe 2002 Mattia Viti era pronto ad iniziare la nuova stagione con l’Empoli.
Ma l’accelerata improvisa arrivata dal Nizza che ha messo sul piatto 15 milioni di euro (+ bonus) per il centrale, ha cambiato le carte in tavola e fatto cedere le resistenze del Presidente Corsi.
Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, dove ha militato nelle selezioni Under 17 e Under 19, esordisce in prima squadra nella stagione 2020/2021 in Serie B dove totalizza 5 presenze tra campionato cadetto e Coppa Italia.
Nella scorsa stagione l’Empoli è promosso in A e Viti può esordire nel massimo campionato. Per lui 20 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia nella scorsa annata.